Chi si vuole abbonare al servizio televisivo offerto da Sky, o chi vuole perfezionare il proprio abbonamento, può contattare il numero Verde Sky.
Chi volesse contattare l’azienda lo può fare direttamente, tramite telefono fisso o mobile, oppure può collegarsi al sito, dove è disponibile un ottimo servizio clienti e dove si trova anche l’opzione Sky fai da te.
Si tratta di una pagina cui l’utente registrato può accedere per modificare il proprio abbonamento.
L’offerta Sky
Sky è una delle TV digitali satellitari disponibili in Italia.
Il servizio si connota come la possibilità di ottenere in comodato d’uso un decoder, da collegare ad una parabola per la ricezione del segnale satellitare.
Si attiva un abbonamento annuale, che permette di visionare alcuni canali televisivi tramite il satellite, o anche tramite internet.
Sono disponibili sia canali in streaming, sia contenuti scaricabili sul proprio decoder, per poi visualizzarli quando lo si desidera.
Il decoder ha anche la funzione di registratore, quindi permette di selezionare alcuni programmi da registrare quando non è possibile vederli mentre vengono trasmessi nel normale broadcast settimanale.
I canali sono suddivisi in blocchi, o meglio pacchetti; il singolo cliente può ottenere la visione di uno o più pacchetti, in modo da arricchire a piacere la proposta televisiva.
Contattare il servizio clienti
Attivare il servizio Sky non è difficile, ma è necessario prenotare l’intervento da parte di un antennista.
Questo anche nel caso in cui si disponga già dell’impianto di ricezione del segnale satellitare.
Il tecnico infatti dovrà verificare il corretto orientamento della parabola; inoltre si preoccuperà di consegnarci il decoder Sky e di installarlo correttamente, in modo che sul televisore si possono visualizzare correttamente i canali.
A tale scopo è necessario essere muniti anche di apposita scheda su cui sono impressi i nostri dati personali e gli identificativi dell’abbonamento attivo.
Per prenotare l’installazione del decoder, o anche per eventuali gusti o malfunzionamenti, è possibile contattare il servizio clienti tramite il numero verde 199 100 400. Sul sito del gestore sono disponibili anche altri metodi di contatto, diversi a seconda della problematica in atto.
Si tratta di un servizio molto utile che permette di risolvere i più comuni problemi che si possono verificare con il decoder o la Smart card, come ad esempio i canali che non si visualizzano correttamente o il decoder che non si spegne.
Il sito funziona quindi come un vero e proprio centro di assistenza clienti. Tramite un menu a tendina è infatti possibile scegliere i più comuni problemi per ottenere subito un consiglio su come risolverli tempestivamente, senza dover attendere l’intervento di un tecnico.
Le pagine fai da te
Chi possiede un abbonamento a Sky può sfruttare il sito dell’azienda anche per accedere al servizio fai da te.
Per farlo è sufficiente andare sul sito di Sky e inserire i propri dati di log in; se si ha appena ricevuto il proprio nuovo decoder è necessario, ovviamente, creare un nuovo account, utilizzando il proprio indirizzo e-mail e il codice cliente, disponibile sulla Smart card consegnataci dal tecnico, o ricevuta tramite posta.
Una volta effettuato l’accesso al sito la pagina fai da te permette di visualizzare lo stato dell’abbonamento, i metodi di pagamento e la data dell’ultimo saldo, le offerte disponibili per il mese in corso e una serie di altri dati che ci riguardano.
Sono disponibili qui anche eventuali comunicazioni che Sky ci vuole inviare, ad esempio un ritardo su un pagamento, o la disponibilità di una particolare proposta a noi dedicata.
Sulla pagina fai da te è anche possibile modificare direttamente il nostro abbonamento a Sky, senza dover quindi contattare l’assistenza clienti o il numero verde.
Possiamo quindi attivare la visione di pacchetti che ancora non possediamo, o richiedere la cessazione di pacchetti di canali che non stiamo utilizzando, risparmiando così sull’abbonamento mensile.
Ogni modifica può essere soggetta a particolari condizioni, cosa che però ci viene rapidamente comunicata.
Quindi è impossibile attivare o disattivare un pacchetto in modo del tutto inavvertito.
Sky Extra
Al numero verde Sky, così come sulle pagine fai da te, possiamo anche approfittare dell’offerta Sky extra.
Si tratta di proposte speciali cucite direttamente sul singolo cliente, la cui entità è correlata alla durata dell’abbonamento in essere.
Le offerte più interessanti si ottengono quando l’abbonamento è attivo da almeno 5 anni, e la situazione migliora con il passare del tempo.
Sono disponibili abbonamenti a dispositivi particolari a prezzo scontato, come ad esempio quello per il nuovo decoder Sky Q.
Ovviamente anche chi è abbonato da un breve periodo di tempo può richiedere tali abbonamenti e offerte, ma a un prezzo decisamente superiore rispetto ai clienti Sky extra.
Le offerte comprendono anche la possibilità di acquistare prodotti a prezzi scontati, biglietti per eventi a condizioni speciali, sconti per eventi trasmessi direttamente su Sky.
Non solo broadcast
La comodità dia vere l’abbonamento a Sky riguarda anche la possibilità di vedere ben altro oltre al normale broadcast quotidiano.
Sono infatti disponibili numerosi canali on-demand, con possibilità di visionare film da poco usciti nelle sale o contenuti speciali.
Il servizio Sky Box set invece permette di scaricare da internet intere serie televisive, in modo da potersi aggiornare all’ultima puntata ora in programmazione senza dover cercare la serie specifica in rete.
Questa proposta è disponibile solo per i clienti che hanno attivato particolari pacchetti. Se non si ha la possibilità di fruire dei contenuti on-demand o del servizio Sky Box set è possibile contattare il numero verde Sky, richiedendo l’attivazione dei servizi specifici.
L’operatore è tenuto ad indicarci eventuali sovrapprezzi che saranno aggiunti al nostro abbonamento mensile, per evitare disguidi di ogni genere.
Tramite il numero verde, ma anche sulla pagina fai da te di Sky è possibile anche modificare i dati di fatturazione, cambiare il metodo di pagamento o anche traslocare il proprio abbonamento in altra abitazione.
Questo ci permette di mantenere tutti i nostri privilegi, compresi gli sconti extra, senza dover quindi attivare un nuovo abbonamento nella nuova abitazione.
Visto che gli sconti sono molto interessanti questa opzione non è da tralasciare.